WaterWorld

1995 - TM & © Universal (1995)

Registi: Kevin Costner, Kevin Reynolds

Cast:  Kevin Costner, Chaim Girafi

Sinossi
La storia è stata girata alle Hawaii, utilizzando diverse isole artificiali, ed è ambientata in un futuro apocalittico, dopo che il riscaldamento globale ha sciolto le calotte polari e ha inondato la civiltà.
Il Mariner è uno degli esseri umani che si è adattato, ha le branchie dietro il padiglione auricolare e le dita delle mani e di piedi leggermente palmati. E' capace di grandi immersioni e lunghe permanenze sott'acqua.

Il sopravvissuto vive su una barca sulla quale coltiva una preziosa pianta di pomodoro. Cerca di vendere la pianta e il suo terriccio agli abitanti di un'isola artificiale costruita con rifiuti industriali.
Lo imprigionano quando scoprono che è un mutante con le branchie. Ma l'isola viene attaccata dagli Smokers, un gruppo di predoni assetati di petrolio su moto d'acqua guidati dal Deacon Il marinaio fugge con Helen e sua figlia Enola. Tornati in mare, gli Smokers attaccano ripetutamente, utilizzando aerei e barche, finché non rapiscono Enola.
Sulla schiena di Enola è tatuata una mappa che mostra come arrivare a Dryland, l'ultima area non allagata sulla Terra. Ma Deacon, che deve raggiungere Dryland per rifornire le scorte di petrolio degli Smokers, non riesce a decifrarlo immediatamente.

Ritrovato un lembo di terra insieme ai suoi compagni d'avventura, riparte verso il mare aperto: il suo vero Habitat

 


Immagini dal film

  

www.colapisci.it